Seminario “La rivoluzione del web 2.0”

By Posted in - Attualità on luglio 10th, 2014 0 Comments la rivoluzione del web

“ La Rivoluzione del Web 2.0”  per professionisti e imprese è il titolo del mini corso che l’Associazione APP Abruzzo offre gratuitamente nell’ambito del programma “Palestra formativa 2014”. Il primo modulo, Comunicazione, Creatività & Web Marketing è in programma venerdì 11 luglio 2014, dalle ore  18:30 alle ore 20:30, presso il Circolo Ippico di San Giovanni Teatino, (Sambuceto) in via Salara 55, con il patrocinio del think tank nazionale Competere.

I Seminari formativi intendono fornire strumenti utili nel lavoro, nell’impresa, nelle professioni, nell’associazionismo e più in generale per affrontare ruoli di responsabilità nella Polis. La tematica s’incentra prevalentemente sul ruolo del web nell’epoca attuale, le potenzialità che offre all’utenza in generale e a livello settoriale per i professionisti e le imprese. L’evoluzione del web ci porta inevitabilmente ad un diverso utilizzo dello strumento informatico rispetto a quello che abbiamo conosciuto in passato: oggi il Web 2.0 è strettamente legato ad una concezione di Rete di tipo collaborativo e costruttivo basato essenzialmente sulla disponibilità di modelli e strumenti on-line; strumenti che hanno effetti importanti, se non decisivi, sul nostro modo di concepire la comunicazione, la conoscenza e la cultura.

Dopo i saluti dei responsabili del Circolo Ippico dell’Ippodromo d’Abruzzo che ospiteranno l’iniziativa, la Docenza è stata affidata a Mario Massarotti, libero professionista, esperto in comunicazione e Web Editing che segue la Comunicazione e il Web Marketing per Digital Borgo, rete di imprese innovative con servizi digitali per start-up.

Si aprirà poi il dibattito con l’intervento iniziale di Alessandro Addari, Presidente di APP Abruzzo e dei Servizi Innovativi di Confindustria Chieti-Pescara, componente di Competere.

Modera e coordina i lavori il giornalista Paolo Martocchia.